La mensa

Cucina interna per la produzione di pasti giornalieri

La Cucina

La scuola dell’infanzia  è dotata di una cucina interna per la preparazione dei pasti giornalieri per i bambini delle sezioni dell’infanzia e delle sezioni primavera

Le tabelle sono due , una per il periodo autunno-inverno e un per la primavera-estate) e offrono  una dieta varia e bilanciata, in cui sono calcolti i valori nutrizionali

I menù sono stati stesi seguendo le linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica del Ministero della Salute, anno 2010, nonché le note di indirizzo per i menù della refezione scolastiva dell’Ats di Brescia, dipartimento di prevenzione medico – Servizio di Igiene Pubblica, UO Igiene degli Alimenti e delle nutrizione, anno 2012.

Alessandra
foto cucina

Diete speciali

Diete per motivi di salute: i genitori dovranno presentare alla scuola il certificato medico;

Dieta per motivi etico-religiosi e culturali: i genitori dovranno effettuare formale richiesta compilando l’apposito modulo autocertificativo da richiedere in direzione

Dieta leggera: comunemente definita “in bianco”, può sostituire il menù del giorno solo per brevi periodi ( due o tre giorni) se il bambino non sta bene. Nel caso in cui il periodo di dieta leggera dovesse prolungarsi, è necessaria la presentazione di un certificato medico.

La nostra scuola garantisce l’apertura alle ore 7.00 con servizio di accoglienza e sorveglianza per tutto il periodo scolastico. Inoltre la scuola garantisce il servizio di orario posticipato dalle ore 15.45 alle ore 18.00, con fruizione della merenda per tutti i bambini che accedono al suddetto servizio.