Il personale

I nostri insegnanti professionisti amano l’apprendimento e trasmettono quell’amore e l’entusiasmo ai bambini.

La gestione educativa è affidata a:

InsegnaNTI
addetti alle pulizie
Educatori
cuoca
Segretaria
auto cuoca

Per garantire la qualità del servizio educativo si richiede agli operatori una costante e aggiornata professionalità.

La scuola garantisce una crescita professionale dei docenti e affronta il continuo cambio di cultura riorganizzando le competenze acquisite.

La “formazione continua” è fortemente sentita dai docenti, poichè aumenta la conoscenza già acquisita dalla scuola nel suo insieme, diventando luogo della condivisone progettuale.

L’attività di progettazione della scuola è strettamente collegata alla formazione del personale docente in quanto trova possibili soluzioni dei diversi problemi e opera dei cambiamenti.

In riferimento al LG 81/08 tutto il personale docente e non docente ha frequentato il corso antincendio, la formazione in ottemperanza prescritto dall’Accordo Stato-Regioni del 21/11/2011. Sei insegnanti e un’ausiliare hanno acquisito la formazione di Pronto Soccorso. E’ stato individuato il responsabile dei lavoratori e da gennaio 2018 è stata attivata la sorveglianza sanitaria.

Il personale docente si avvale del supporto psico – pedagogico di un esperto per la propria formazione e per la stesura della programmazione di attività di sezione, di intersezione e di laboratorio e per la valutazione, il confronto, l’individualizzazione di percorsi specifici per i bambini con problemi.

Durante l’anno scolastico vengono seguite le iniziative organizzate dalla FISM-ADASM.

Il nostro team di insegnanti e educatrici.

Cinzia Sacchella

Alessandra Zucchi

cuoca
Ausiliari